Cooperativa Sociale EOS
Il punto di partenza e il centro di tutte le azioni della Cooperativa Sociale EOS è l'essere umano, nel suo stato attuale. Il lavoro di ogni collaboratore e di ogni collaboratrice, come parte del team interdisciplinare, è quello di rendere giustizia a ciascun individuo con le sue esigenze speciali, necessarie per il proprio sviluppo. Con la nostra attitudine di base incontriamo tutti apertamente, in modo positivo e propositivo. Insieme accompagniamo e progettiamo i processi e sfruttiamo tutte le possibilità per accompagnare ogni individuo nel proprio sviluppo. Scopo del lavoro è rafforzare la capacità di agire e la consapevolezza nel far fronte alla vita di tutti i giorni. La disponibilità di tutti i collaboratori e di tutte le collaboratrici allo sviluppo personale e professionale all’interno del team fungono da modello per la progettazione dei processi. La Cooperativa Sociale EOS offre le condizioni adeguate per questo.
Accompagnare, vivere e lasciar vivere.
La Cooperativa Sociale EOS cerca da anni di sensibilizzare la società sui problemi mentali e psichiatrici dei giovani. Partendo dalle loro difficoltà lavoriamo con loro in modo individuale e orientato alle loro risorse. Sfruttiamo tutte le possibilità strutturali al fine di giungere a una forma di vita auto-responsabile che risponda alle loro esigenze personali, ai loro interessi e alle loro capacità, rispettando i requisiti socio-culturali e giuridici.
Una rete ben coordinata, la buona cooperazione con diversi partner, come il reparto di Psichiatria dell’età evolutiva a Merano, i diversi reparti di psichiatria adulti, i servizi psicologici, i consultori familiari, le scuole, i servizi sociali e le altre strutture socio-pedagogiche e socioterapeutiche, e il tribunale dei minori, ci permette di offrire ai giovani e alle loro famiglie in ogni caso un accompagnamento su misura, con l’attenzione rivolta sempre all’adolescente.
Villa Sommer
Comunità socio-terapeutica
a LaivesVilla Winter
Comunità residenziali socio-terapeutiche
a BrunicoBeWo
Appartamenti Assistiti
a Brunico e BolzanoJuBe
Integrazione Professionale Giovani
Brunico, Bolzano e VipitenoASF
Educativa domiciliare
Val Pusteria e Alta Valle IsarcoAmbulatorio Specialistico
Ambulatorio Specialistico per la salute psicosociale
nell'età infantile ed evolutiva a BrunicoBurger Hof
Der Burgerhof im Pragsertal ist ein Ort der ermöglicht!
Gruppo di madri e padri al Burgerhof a Braies
Inizio giugno si incontravano gruppi di madri e padri di sabato pomeriggio in un' ambiente rilassante al Burgerhof a Braies. Il desiderio dei professionisti dell' ASF (educativa domiciliare) era di lavorare con gli assistiti madri e pardi sul tema "regole e limiti"
Villa Winter risplende in una nuova veste
Esattamente un anno fa, il 12.06.2018, i giovani di Villa Winter si sono trasferiti, in modo che la casa potesse essere ristrutturata ed ampliata. Oggi i ragazzi, i responsabili, collaboratori e collaboratrici, assieme ai rappresentanti politici e i responsabili del sociale e della sanità, delle scuole e le forze dell’ordine,...