Il team multidisciplinare

di Villa Sommer

Per garantire il miglior supporto possibile ai giovani, il lavoro nella comunità socio-terapeutica Villa Sommer si basa sull'interdisciplinarità. Oltre allo staff educativo, gli adolescenti sono accompagnati da psicologi/psicologhe e terapisti occupazionali (o terapisti funzionali). Inoltre, il team è affiancato da un/a neuropsichiatra infantile.

Ogni professionista di Villa Sommer si vede come parte di una grande squadra che si sostiene e lavora per raggiungere gli obiettivi dei ragazzi, sotto ogni aspetto. Ciò facilita la costruzione di relazioni con i giovani e rappresenta una forza essenziale di Villa Sommer.

Educatori ed educatrici, psicologi e psicologhe, terapisti e terapiste occupazionali, così come terapisti e terapiste funzionali in Villa Sommer si considerano una grande squadra. Ogni ambito ha la sua persona responsabile, la quale verifica costantemente insieme al team che la parte pedagogica e quella terapeutica del lavoro con i ragazzi s’integrino perfettamente e si completino a vicenda, in modo da ottenere i migliori risultati possibili.