Team

Il team dell'ASF

Il team ASF comprende professionisti di sesso femminile e maschile. Requisito per questo compito speciale in ambito familiare è, oltre a diversi anni di esperienza professionale nel campo dell'educazione sociale, un'ulteriore qualifica specifica (ad esempio, il corso di studi in consulenza familiare).

Caratteristiche altrettanto fondamentali per questo lavoro sono l'atteggiamento professionale, l'attitudine, la resistenza psichica, la flessibilità sociale e temporale, il contributo della propria personalità nel processo di cura, le abilità pratiche della vita quotidiana e l'idoneità al relativo team di trattamento.

Il team dell'ASF è composto da diversi profili professionali: educatori, psicologi, educatori sociali e assistenti sociali lavorano fianco a fianco e si completano a vicenda, grazie ai diversi punti di vista dati dalla formazione e dall'esperienza. Condividono l'entusiasmo per il lavoro con la famiglia e per l'ambiente arricchente, sia nei confronti del team, che delle famiglie a loro affidate.