Appartamenti Assistiti (BeWo)

Appartamenti Assistiti BeWo a Brunico e a Bolzano

Appartamenti Assistiti BeWo a Brunico e a Bolzano

Da febbraio 2020 ci siamo trasferiti presso il nuovo ufficio in Via Cesare Battisti 11 a Bolzano. La Cooperativa sociale EOS è presente sul territorio di Bolzano con i seguenti progetti: Appartamenti Assistiti, Progetti Individualizzati ed Integrazione Professionale Giovani. Come persona di riferimento potete contattare la signora Patrizia Seppi +39 349 835 22 81 - patrizia.seppi@eos-jugend.it.

 

Il progetto degli Appartamenti Assistiti BeWo a Brunico e a Bolzano è rivolto ad adolescenti e giovani adulti di età compresa tra 16 e 21 anni, che devono distaccarsi dall'ambiente sociale di provenienza e non sono ancora in grado di vivere in modo indipendente, o che necessitano sostegno per raggiungere l'indipendenza. Lo scopo del progetto è di consentire ai giovani di organizzare e gestire la propria vita in modo autonomo ed indipendente.

I giovani vivono in modo realistico la quotidianità

I giovani vivono in modo realistico la quotidianità, in appartamenti messi a disposizione dalla Cooperativa Sociale EOS, da soli oppure assieme ad altri giovani. I collaboratori del BeWo li supportano nella vita quotidiana e in tutti gli argomenti correlati. Inoltre i giovani ricevono supporto a completare con successo la scuola, i progetti pre-lavorativi, la formazione professionale o l'istruzione.